Comunicato

fr en it es de

Paris, Francia, ottobre 2017

Con oltre 15 anni di esperienza nella supervisione, luteus è orgogliosa di offrire un prodotto unico nel suo genere, la versione 8 di LoriotPro, un concentrato di potenza e funzionalità. In seguito, LoriotPro è sempre controllando il software con una interfaccia grafica di Windows e WEB e un ricco ambiente di sviluppo per applicazioni LUA. Questa combinazione consente di adattarsi alle proprie esigenze più elevate vincoli di prestazioni più esotiche e.

Anche se l'interfaccia utente è in gran parte invariato, motori interni riprogettati per sfruttare la potenza dei 64 bit multitasking del sistema operativo Windows spingere il software di supervisione LoriotPro alla potenza pura delle altezze. Grazie a loro, ci sono decine di migliaia di SNMP o di altri indicatori di performance che possono essere raccolti e su ogni pochi secondi. Il display è la cava, dashboard dinamici "Active View" sono in grado di presentare gli articoli di disponibilità con il frame rate al secondo. Ovviamente è necessario per configurazioni con diverse migliaia di macchine hanno monitorato un sistema multiprocessore e / o con multithreading multicore.

LoriotPro è anche un ambiente di sviluppo applicativo basato sul linguaggio di scripting LUA. Le infinite possibilità che questo porta linguaggio integrato in grado di gestire ogni tipo di esigenza immaginabile per il monitoraggio e il controllo di tutte le infrastrutture tecniche se i sistemi informativi, audio e video playout, ambienti industriali, controlli ambientali e domotica, controllo accessi e sicurezza.

LoriotPro è un software in esecuzione in ambiente server e workstation di Microsoft Windows con un'interfaccia utente completamente grafica e finestre. Un server web integrato permette l'accesso di più utenti. L'interfaccia offerto di default è estendibile a piacimento attraverso il modo istituzione di una propria interfaccia WEB totalmente dedicato al vostro ambiente operativo e i metodi di lavoro. L'uso della tecnologia LUA aperta, AJAX, jQuery, offre il pieno controllo della soluzione.

In questa nuova versione, l'automazione delle attività ricorrenti è facilitato da un'interfaccia grafica per le attività di pianificazione. In un calendario, è semplice in pochi clic del mouse per definire un compito che verrà eseguito ogni giorno in un momento determinato per un particolare trattamento, come le collezioni SNMP, uno SLA controllo della qualità del servizio lanciato script, l'invio di messaggi di posta elettronica di avviso o Generazione di report.

Un nuovo strumento grafico, la supervisione di giostra visiva (Dashboard Player) consente all'amministratore di visualizzare e scorrere automaticamente, i bordi tabelle più vitali che mostrano in tempo reale lo stato della rete e dei sistemi operativi. La giostra può presentare grafici dei dati statistici, così come vista attiva. Le immagini presentate in carosello sono in formato HTML e integrano il linguaggio di scripting LUA.

Nuovo anche con grafici dei dati statistici che visualizzano le informazioni di riepilogo sullo stato di funzionamento e il volume del vostro ambiente di rete e di sistema. Ad esempio, un grafico mostra il numero di impianti per tipologia (host, un server, router, switch, ecc), e il loro stato attuale di connettività IP (raggiungibile in SNMP, in difetto, etc.) . La presentazione degli insiemi di dati è possibile con i grafici in 2D o 3D. I tipi di grafici più comuni sono disponibili, grafici a torta 2D e istogramma 3D, 2D e 3D, piramide, polare, lineare, ad anello, settore, ecc La visualizzazione della grafica statistica dei dati è disponibile su richiesta presso l'interfaccia web o scorrere automaticamente con l'immagine giostra (il cruscotto Player). L'aggiunta di grafica personalizzata è alla portata dell'amministratore, perché la soluzione si basa su modelli grafici riutilizzabili e raccolte di dati sono basati su script LUA.

Gli oggetti di directory, unità organizzative, reti e host, supporto geolocalizzazione. Le coordinate, latitudine e longitudine possono essere specificati in conformità con il sistema WGS84 e quindi essere utilizzati per posizionare gli oggetti sulla mappa (Google Map)

Indirizzamento IPv6 supervisione della rete è disponibile con questa directory di rilascio 8. LoriotPro può apparecchiature e sistemi con indirizzo IPv6, la sorveglianza, semplicemente ping IPv6 e SNMP su IPv6 nativo quindi essere arricchito. Le funzioni di scrittura LUA per l'accesso SNMP sono ora compatibili IPv6. Lo standard IPv6 è implementato nel rispetto della RFC5952 e RFC4193. Ricordate, l'indirizzamento IPv6 128 bit è già presente in Internet e fornisce uno spazio di indirizzamento enorme che non era il caso con IPv4.

Il supporto del protocollo SNMP V3 è stata a lungo implementato in LoriotPro è stato ampliato le funzionalità di crittografia sia in DES o AES128. Utilizzando il protocollo SNMP V3 tra la gestione SNMP (LoriotPro) e agenti SNMP, sicurezza di accesso è garantito attraverso l'autenticazione forte e la riservatezza dei dati scambiati è assicurata mediante la crittografia. La crittografia si ottiene la libreria OpenSSL open source.

L'archivio e ripristinare le configurazioni così come la dimostrazione di configurazioni di carico sono anche disponibili nativamente in questa nuova versione. Se si scopre il software di supervisione LoriotPro per la prima volta e si desidera avere una panoramica delle sue caratteristiche, configurazioni demo sono lì per aiutarti offrendovi reti immaginari e simulati e ambienti di sistemi. Nulla è più facile per scoprire la ricchezza del prodotto per vederlo in funzionamento su una simulazione, senza il rischio di interruzioni per l'ambiente reale. configurazioni di esempio funzionano per qualche directory LoriotPro ad alte prestazioni con migliaia di macchine monitorate.

Paris, France, 15/6/2008 -

Siamo orgogliosi di annunciare la disponibilità del nostro nuovo software LoriotPro Versione 5. Dopo mesi di sviluppo, il nostro software di monitoraggio e di controllo dei sistemi di informazione beneficia di numerosi miglioramenti e nuove funzionalità in grado di propulsione in una nuova dimensione.

LoriotPro versione 5 è stato progettato per Microsoft Windows Vista e XP. Il design interno è stata notevolmente migliorata per la gestione di un maggior numero di processi simultanei. LoriotPro è ora paragonabile ad un sistema operativo multitasking, relativo alla gestione delle reti informatiche. LoriotPro Extended Edition è un ambiente completo per lo sviluppo di applicazioni dedicate per la revisione contabile e di controllo di disponibilità e prestazioni delle reti e sistemi.

LoriotPro Extended Edition attraverso il suo interno concetti è unica sul mercato e non può essere paragonato a qualsiasi altra cosa. La flessibilità introdotta dal linguaggio di scripting integrato e ambiente grafico di sviluppo permette il rapido sviluppo della soluzione ai più esotici controllo e la gestione del vostro sistema di informazione.

Con la versione 5, luteus continua a mantenere il 4 edizioni disponibili (gratis gratis, Lite, Standard e PROROGATO). In modalità di prova durante l'installazione di LoriotPro V5, ora è possibile scegliere l'edizione che si desidera provare. Nel periodo finale di valutazione, l'acquisto e la creazione di una licenza consente di modalità operativa in un secondo.

Esplorare nuove caratteristiche LoriotPro V5

Tutte le edizioni

LoriotPro V5 è compatibile con Windows Vista e offre avanzate capacità grafiche di questo sistema operativo. Le finestre sono tutte LoriotPro amovibile che facilita la riorganizzazione dello schermo e utilizzare LoriotPro multi-schermi.

Furtif le finestre sono disponibili su ciascun host per visualizzare il passaggio del mouse più critiche. È ora possibile accedere rapidamente i principali indicatori, CPU, memoria disco, interfaccia di rete all'interno di alcuni scatti.


Il modulo scoperta è diventata sistema esperto dedicato alla scoperta delle reti. Egli rende autonoma di scansione reti disponibili, scopre l'host IP, quindi analizza questi host per determinare le loro funzioni (router, server, stazioni, stampante). Le macchine scoperte sono aggiunti alla directory LoriotPro con la configurazione automatica di monitoraggio.

Le vostre applicazioni di rete e server può essere controllato dalla directory LoriotPro. Questa nuova funzione (plug-in per LoriotPro) effettua l'accesso alla rete ai vostri applicativi (connessione TCP), verificare la loro disponibilità e messo in guardia se non si conosce. Questa funzione è anche un collezionista di relazioni sulla SLA Extended Edition.

LoriotPro V5 include l'equivalente del nostro programma venduto separatamente Syslog collettore. SYSLOG messaggi conformi alla RFC 3164 possono essere filtrate dalla ricezione per essere archiviato, sta generando allarme tra gli amministratori. Il filtro può essere raggiunto sulla fonte indirizzo sul campo Facility, sul campo, sul contenuto del messaggio.


In edizione estesa

In estensione LoriotPro è un vero esperto sistema basato su strategie di scoperta. Questi possono essere applicati singolarmente per sistemi avanzati di analisi trovato. Ad esempio di default e di un sistema operativo Windows verranno analizzati alla ricerca delle sue caratteristiche, CPU, dischi, memoria, e le schede di sorveglianza verrà automaticamente aggiunto l'oggetto di directory. La scoperta strategie sono basati su script LUA e può essere facilmente estesa da parte degli operatori servire le loro esigenze e il tipo di apparecchiature da scoprire.

Nuove azioni per i filtri eventi e SNMP Trap sono disponibili. E 'ora possibile avviare l'esecuzione di uno script LUA, ritardare l'attuazione di filtrare attraverso la correlazione, per convertire un messaggio di testo al voto (opzione Text to Speech).

Decine di funzioni del linguaggio di scripting LUA e dedicato alla supervisione della rete sono disponibili per la realizzazione delle più complesse applicazioni.

LoriotPro V5 estensione edizione ha un gestore di misure della qualità del servizio sulla base di contratti di qualità del servizio - SLA Service Level Agreement. Per ogni ospite della directory di misurazione della qualità del servizio può essere attivato. Le misure di disponibilità e prestazioni svolte dal modulo LoriotPro seggi elettorali sono poi conservati per essere successivamente sfruttate dal modulo aggiuntivo (plug-in) SLA Centro rapporti. Il Centro SLA relazione programma è in grado di creare report sulla qualità del servizio a una vasta gamma di impostazioni. La disponibilità misure sono realizzate da ping IP e SNMP o l'accesso a reti TCP applicazioni. Le prestazioni azioni sono realizzate sulla RTT Round Trip Time, il tempo per tornare indietro Ping pacchetti IP o connessione al TCP.

LoriotPro V5 estensione edizione include un front-grafica tendenza generazione basato sul famoso programma RRD Tool. Due plug-in di moduli sono disponibili, il modulo DRP collettore per la raccolta di dati, lo stoccaggio DRP di base e la loro visualizzazione, il DRP Manager modulo per la gestione avanzata basi DRP e manutenzione. La grafica è completamente configurabile da una interfaccia grafica di Windows e seguire l'evoluzione di uno o più indicatori SNMP, IP tempo di risposta di uno o più host remoto con modularità nella dimensione dei pacchetti e di generare i grafici da valori di ritorno da l'esecuzione di script LUA.

LoriotPro Extended Edition in grado di rispondere a problemi di amministrazione di rete e di sistema molto complesso, grazie alla sua scalabilità di LUA script. Con questa soluzione unica, la vostra architettura di rete e ambiente grafico LoriotPro può essere controllato da il tuo script.
L'ambiente di sviluppo integrato con LoriotPro script in grado di scrivere rapidamente potenti applicazioni dedicate al controllo e di audit risorse del vostro sistema di informazione. Decine di esempi pronti per l'uso sono forniti e si può automatizzare compiti noiosi hotel e ricorrenti.
LoriotPro utilizza le basi del linguaggio open source LUA è completo di decine di funzioni dedicate al controllo SNMP, mappatura e rappresentazione simbolica di Active View, la correlazione di eventi e di allarmi.

La ambiente grafico per lo sviluppo (LSDE) LoriotPro offre tutte le funzioni necessarie per scrivere, modificare, provare ed eseguire il debug programmi script LUA. L'ambiente di sviluppo e script editor LUA è autonomo e permette lo sviluppo di alcuni script simultaneamente.


Paris, France, 16/9/2003 -

SYSLOG COLLECTOR gestisce i messaggi delle apparecchiature di rete

Questo programma completa l'offerta LORIOTPRO di LUTEUS per la supervisione di reti

– La società LUTEUS annuncia la commercializzazione di SYSLOG COLLECTOR, un programma di gestione dei messaggi SYSLOG innovativo e ad alte prestazioni. Questo nuovo software funziona da solo o all'interno di una architettura distribuita basata sulla soluzione di supervisione di reti LORIOTPRO.
La soluzione SYSLOG COLLECTOR di LUTEUS è in grado di acquisire diversi Mbps di messaggi SYSLOG provenienti dalle apparecchiature di rete, routers, firewalls e sistemi per archiviarli o ri-indirizzarli verso un'unità centrale, dopo averli filtrati.
Questa architettura distribuita di raccolta di messaggi è particolarmente adatta agli ambienti network multisiti e alle architetture di firewalls PIX.

La funzione di filtrazione avanzata degli agenti di raccolta permette di captare i messaggi SYSLOG critici nei punti più vicini alla loro fonte e di trasmetterli immediatamente agli operatori.

Questi possono così concentrarsi sull’essenziale e non essere sommersi dalla massa d’informazione generata per difetto. L’archiviazione di tutti i messaggi facilita le ulteriori ricerche ed economizza notevolmente la banda della rete. Questi file molto pesanti possono essere compressi prima della loro raccolta centralizzata.
Gli agenti SYSLOG COLLECTOR sono controllati da un'unità centrale LORIOTPRO.

LORIOTPRO è la soluzione di supervisione di reti e di sistemi d’informazioni sviluppata dalla società LUTEUS. Questo programma offre oggi il miglior rapporto funzionalità/prezzo/ prestazioni del mercato.
LORIOTPRO può essere utilizzato per l'elaborazione automatica di dati topologici, per la cartografia, per il monitoraggio automatica di risorse, per il controllo remoto tramite browser Internet, per l'elaborazione di reports di stato in formato html, per l’invio di allarme su eventi e livelli di misure….

Il programma SYSLOG COLLECTOR può essere usato anche da solo come server SYSLOG ad alte prestazioni e, come LORIOTPRO, funziona in ambiente Window di MICROSOFT.
Grazie a SYSLOG COLLECTOR, le aziende di qualsiasi dimensioni possono oggi accedere, con un budget minimo, a questo tipo di strumento fino ad allora riservato alle grandi strutture.
I prodotti software di LUTEUS e la loro documentazione si possono scaricare gratuitamente dal sito www.loriotpro.com per valutazione.